Post Image
By adminGennaio 31, 2022In Branding

L’Aromaterapeuta per cani: una professionista dell’ascolto animale

L' Aromaterapeuta per cani: una professionista dell’ascolto animale

Con Ilaria, abbiamo avviato un percorso formativo riguardo alle potenzialità dei social media per la sua professione di Aromaterapeuta. Insieme abbiamo esplorato modi per comunicare ai potenziali clienti l’affascinante mondo dell’aromaterapia attraverso foto professionali, video sponsorizzati e una serie di dirette su Facebook, suscitando interesse sin dall’estate 2021.

Successivamente Ilaria ha deciso di costruire una presenza online indipendente dai social già utilizzati. Abbiamo delineato i contenuti del suo sito e uno stile grafico che evoca i colori e le sensazioni delle erbe e dei fiori, con un messaggio esplicito rivolto ai proprietari di cani in cerca di aiuto.

Ho scelto per lei uno stile grafico floreale e colori naturali, principalmente verdi, per comunicare chiaramente l’identità di Ilaria e le potenzialità delle sue sessioni con i cani. L’obiettivo è offrire ai clienti una prima consulenza conoscitiva.

Per completare l’immagine grafica, abbiamo anche progettato un biglietto da visita in sintonia con il sito, dotandolo di un QR code per consentire un accesso immediato e diretto, anche prima della sua indicizzazione sui motori di ricerca che ora, a distanza di tempo si sta rivelando ottima.

svgEvoItalyFood: prodotti d'eccellenza made in Italy
svg
svgVini GiMAS, una vetrina web per un brand ecosostenibile

Leave a reply